venerdì 16 agosto 2013

Moda Mare - Il ritorno del costume intero


Arrivo forse un pò in ritardo, ma ad Agosto inoltrato è ancora tempo di estate e così ho voluto parlare di moda mare, dedicando un post ad una delle nuove tendenze della stagione: il costume intero.

In realtà più che una nuova tendenza il costume intero è uno dei tanti trend del passato che sono tornati alla ribalta, niente infatti passa mai di moda, ma è solo temporaneamente messo da parte in attesa di ritrovare popolarità. Questo vale anche per il costume itero, negli ultimi anni praticamente scomparso, ma ora di nuovo un cult dal sapore retrò.


Il costume intero è oggi una valida alternativa al bikini e al trikini (ormai poco diffuso) ed è una scelta per avere anche al mare un look raffinato e originale. Il costume intero ovviamente copre di più, per questo è considerato più casto, ma a mio avviso modelli molto scollati sulla schiena e sgambati possono essere davvero sensuali. Oggi costumi interi si trovano in molte varianti di colori e modelli, una grande varietà che permette a tutti i fisici di trovare l'alternativa più adatta e conforme.
Al momento prediligo le forme più semplici e lineari, come quello che indosso nelle foto, ma mi piacerebbe provare anche modelli monospalla.

Il costume intero pone però un principale problema, quello dell'abbronzatura.Tutti i fanatici dell'abbronzatura omogenea storceranno il naso di fronte a questo modello, e inizialmente lo feci anche io.
Quale soluzione quindi tra la voglia di avere una tintarella perfetta e quella di cambiare look al mare scegliendo un modello un pò diverso e particolare? Scegliere sapientemente quando e dove indossare il costume intero! Questo infatti è un cambio perfetto per rimare fino a tardi al mare (quando ormai non ci abbronza più) e una scelta smart ad esempio per rimanere ad una cena o aperitivo in spiaggia.
Il costume intero è inoltre un'alternativa comoda e pratica per gite estive e per escursioni.
Personalmente mi è tornato utile per una giornata al mare alle 5 Terre, a Corniglia: avere un costume avvolgente mi ha permesso di "viaggiare" tranquilla tra scogli e sentieri.








2 commenti:

  1. ciao, ho scoperto ora il tuo blog!
    a der la verità a me il costume intero non piace, preferisco i due pezzi :P
    ti seguo ;)

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    RispondiElimina