lunedì 9 settembre 2013

La camicia attorno alla vita - Il ritorno del Grunge

Mettersi una felpa o un maglione attorno alla vita: chi non l'ha mai fatto da bambino oppure è stato obbligato a farlo dai genitori per avere una comoda e pronta soluzione anti-freddo?
Oggi legare una maglia e sopratutto una camicia alla vita è diventato un vero e proprio trend, seguito da tutte le stars icone di moda.







































Rihanna, Rita Ora, Cara Delevigne, Kanye West, Pharrell sono solo alcuni dei nomi che fanno tendenza e che sono stati spesso fotografati con una camicia allacciata alla vita.
Preferibilmente tartan-scozzese o di jeans, la camicia alla vita diventa un accessorio, un dettaglio apparentemente casuale, che segna il ritorno alla ribalta dello stile GRUNGE.
Il grunge è nato come tendenza musicale punk-rock nel anni '90, che presto si è espanso anche al monda della moda, diventando uno stile caratteristico. Jeans strappati, camicie tartan e di flanella, shorts di jeans, collant strappati, t-shirts maschili, anfibi e all stars: questi sono gli elementi tipici del grunge che si stanno nuovamente imponendo.

La camicia tartan sarà uno dei trend di questo autunno inverno, per avere un look grunge consiglio di indossarla alla vita e di abbinarla con jeans, short, giacca in pelle, felpa, sia con sneakers, stivali che con tacchi, insomma con tutto quello che sa di punk e di "bad girl". Inoltre lo scozzese sarà presente anche su gonne, jeans e accessori. E' quindi giunto il momento di aggiungere alle nostre wish lists una camicia scozzese (se non ne possediamo già una) da portare nella versione grunge ma anche nella sua "classica funzione", adatta davvero a tantissimi stili e occasioni!















2 commenti:

  1. io amo il grunge!!!

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    RispondiElimina
  2. Fate vedere foto di bambini vestiti così grazie

    RispondiElimina