venerdì 27 dicembre 2013

Un look da red carpet per la notte di Capodanno!

Per la notte più lunga, scintillante e festosa dell'anno cosa c'è di meglio che ispirarsi ai look dei red carpet e delle grandi celebrities? Ecco le proposte che ho selezionato attraverso 5 stili.




PIUME
Fanno molto chic, sono glamour ed eleganti...sono le piume! I vestiti e le gonne con le piume sono tornate in auge negli ultimi anni e sono una scelta perfetta per serate speciali. I colori più usati sono sicuramente il nero o il blu, magari mixati insieme come nel look di Kourtney Kardashian e in quello di Lea Michele.
Tinte più accese per Pippa Middleton che rendono il suo look sicuramente più adatto anche al giorno, perfetto per l'ora dell'aperitivo o per una festa che inizia dal pomeriggio.

ROSSO
Il rosso è il colore per eccellenza delle feste natalizie, proporlo la sera del 31 dicembre è sicuramente una mossa vincente. Di vestiti o gonne rosse se ne trovano di ogni forma e genere, quali scegliere?
Chi non ha paura di osare può prendere ispirazione del vestito della Gossip Girl Blake Lively con corpetto trasparente e gonna cortissima e gonfia. Scelta più bon ton e casta è quella di Katy Perry, che propone un vestito a ruota di velluto, tessuto tornato di moda quest'anno, romantico ed invernale. 
Tra le stars internazionali Taylor Swift è una delle maggiori amanti di questo colore, non a caso il suo ultimo album si chiama Red. Ecco le sue due proposte, semplici ma senz'altro d'effetto.

ANIMALIER
A mio avviso è la fantasia più longeva, l'animalier o leopardato è una valida alternativa anche per la notte di San Silvestro. Beyoncè l'ha scelta recentemente per una festa in occasione dell'uscita del suo ultimo album. Con il mini abito e i maxi stivali è super sexy ma non volgare.
Outfit più "semplici" e adatti anche a noi comuni mortali (e sopratutto alle nostre tasche) sono quelli di Rihanna e Jessica Simpson. La prima indossa un abitino con taglio a vita alta e due colorazioni di animalier, perfetto con un semplice decoltè nero e qualche accessorio. La bionda cantante e presentatrice texana sfoggia un abito leopardato in chiffon, con giacca in pelle e collant molto coprenti, un look da imitare per le più freddolose.

PAILLETTES
E' vero nella quotidianetà abbiamo poche, pochissime, occasioni, per indossare un abito di paillettes, ma una buona ragione per comprarne uno è che non passano mai di moda e sono riutilizzabili per tutti i party serali!
Scelta di classe e adatta a tutte le età è quella di Sarah Jessica Parker che sul red carpet indossa un abito in paillettes a righe nere e oro, che arriva sotto il ginocchio e con le maniche lunghe.
Poppy Delevingne sta benissimo con il suo tubino corto blu e dimostra che i lustrini possono essere anche sinonimo di semplicità ed eleganza. 
Abiti con paillettes più particolari sono quelli di Paris Hilton e di Blake Lively: per la prima monospalla, per la seconda spalline anni '80 super imbottite.

LUNGO
Sul red carpet gli abiti lunghi fanno da padrone, ma molti modelli indossati dalle stars sono davvero troppo anche per la notte di Capodanno ecco quindi qualche consiglio decisamente portabile.
La cantante inglese Adele sfoggia un vestito lungo nero, impreziosito da qualche lustrino, ancora lustrini anche per Miley Cyrus che sa essere anche "sobria" con un abito verde scollato sulla schiena.
Per dimostrare che di sera si può essere eleganti anche con colori chiari c'è Kelly Osbourne che sceglie un vestito lungo in giallo!

Pippa Middleton


Kourtney Kardashian

Lea Michele





































Blake Lively

Katy Perry

Taylor Swift 

Taylor Swift 





































Beyoncè

Rihanna
Jessica Simpson

Sarah Jessica Parker

Blake Lively

Poppy Delevingne

Paris Hilton





































Adele

Kelly Osbourne

Miley Cyrus

1 commento:

  1. Piume, animaliere e paillettes fantastiche! io per quest'anno metto da parte il classico rosso, magari giusto l'accessorio per non sentirmi emarginata :P
    Parola chiave però eccesso!, almeno una volta l'anno
    Tanti auguri
    Spero ti piacciano le mie proposte:
    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2013/12/e-per-capodanno-cosa-metti.html

    RispondiElimina