sabato 19 aprile 2014

Coachella Festival 2014: una parata di stars a ritmo di musica

Per la maggior parte di noi andare ad un concerto significa confusione, folla, ore di coda e quindi la necessità di un look comodo e sportivo. Tutto l'opposto rispetto a quello che succede ogni anno al Coachella Festival, attesissimo evento musicale ma sopratutto grande parata di stars.




Ogni anno ad Aprile, a Indio, California, si svolge il Coachella Valley Music and Arts Festival, evento musicale che dura diversi giorni e che vede per protagonisti tutti gli artisti più in voga del mondo della musica.
Parlare di uno unico genere musicale sarebbe riduttivo, al festival si esibiscono infatti dalle rock band ai deejay, alle pop stars, e molto altro.
Pharrel Williams, Lana del Rey, Calvin Harris, Muse, OutKast, Lorde, Alesso: sono solo alcuni dei nomi che sono saliti quest'anno sul palco del Coachella. Nella serata del 12 aprile si è poi presentata a sorpresa, per duettare con la sorellina Solange, niente meno che Beyoncè.

Pensate che vedere tutti questi artisti in una volta sola sia già un sogno fantastico?

Beh questi sono solo una parte di quelli si aggirano ogni Aprile negli Empire Polo Fields di Indio. Il Coachella Festival è infatti l'evento più mondano della stagione dove si affollano schiere di vip internazionali per una delle rare occasioni che unisce pubblico "normale" e pubblico stellato.
Ed è così che la kermesse musicale si trasforma in un red carpet all'aperto dove attori, attrici, cantanti, modelle rubano molto spesso la scena agli artisti sul palco.
Quest'anno Jaret Leto, le sorelle Jenner e le Delavigne, Leonardo di Caprio, Michelle Pfeiffer, Katy Perry sono solo una parte delle celebrità che si sono aggirate negli spazi del festival, tra concerti e party privati.

Com'è facile immaginarsi un così grande raduno di celebrities non poteva che destare l'attenzione anche del mondo della moda.
E' nato così un vero e proprio "look da Coachella", che mixa elementi rock, hippy e casual.
Come ottenere un perfetto look da festival?
Largo agli accessori vistosi e colorati, come cappelli, coroncine di fiori, occhiali da sole, tanti braccialetti, anelli e collane. Ma anche a make-up artistici e applicazioni sulla pelle danno quel giusto tocco di stravaganza.
Per quanto riguarda l'abbigliamento va tutto bene purchè sia mini o maxi, senza vie di mezzo. Via libera quindi a shorts inguinali e mini crop top, oppure a vestiti e gonne lunghe fino alla caviglia e oltre.
Ai piedi banditi i tacchi, scegliere invece saldali piatti e minimali o sneakers, o ancor meglio stivali country.
Ma lasciamo parlare i protagonisti dell'edizione di quest'anno grazie ad una selezione degli outfit vip più azzeccati...
Jared Leto

Cara e Poppy Delevingne con Sienna Miller

Il look di Poppy Delevingne

Beyoncè e Solange si scatenano sul palco

Per le sorelle Knowles maxi riccioli ribelli
Le sorelle Nicky e Paris Hilton

Rita Ora

Selena Gomez

Vanessa Hudgens

Total black per Kylie Jenner

Tre look di Kendall Jenner

La performer Ellie Goulding
Ireland Baldwin







Nessun commento:

Posta un commento