domenica 17 agosto 2014

Adotta un ragazzo: come comprare online un fidanzato

Girovagare online, alla ricerca di qualcosa che ci possa interessare, di qualche acquisto imperdibile o offerta vantaggiosa... Di solito siete abituate a farlo con vestiti e accessori? Be, ora è arrivato un ricchissimo shop online di... ragazzi!!!





E' ormai innegabile che oggi l'amore non è più quello di una volta. Non è più "l'amore ai tempi del colera" ma nemmeno ai tempi degli incontri casuali e del telefono fisso.
Per quanto la gente si sforzi di negarlo e/o di ritenersi estranea al fenomeno, oggi il corteggiamento, l'innamoramento e il fidanzamento passano necessariamente dal web, dai social networks, da smartphone e tablet, che sono diventati i nuovi mezzi di comunicazione. 

Presentarsi a qualcuno, scambiarsi il numero di telefono, darsi appuntamento ma anche affrontare fasi importanti e delicate di un rapporto: sempre di più i giovani, e meno giovani, preferiscono farlo dietro ad una tastiera, senza l'ansia e la pressione di un contatto visivo.

Se quindi è innegabile il profondo legame tra amore e web, perchè non usare questo mezzo in modo ancora più semplice e diretto, evitando di nasconderci tra ambigui like e commenti, ma andando diretti al punto e a quello che stiamo cercando? E' così che nasce "Adotta un ragazzo", un vero e proprio e-shop, dove invece di navigare per comprare vestiti, accessori, hi-tech o viaggi, si ricerca un ragazzo.
Il meccanismo è proprio questo: tutti si possono iscriversi a questa piattaforma ma solo le donne possono iniziare per prime a provare (contattare) il prodotto (l'uomo) alla quale potrebbero essere interessate.

Se pensate che si tratti di un'idea futurista e irreale vi sbagliate di grosso. Adotta un ragazzo, Adopteunmec, nasce in Francia 4 anni fa e ora conta quai 6 milioni di iscritti, con più di 7.000 nuovi membri al giorno, classificandosi così come il 1° sito 
francese di social dating.

In Italia Adotta un ragazzo è online da circa un anno e le cose stanno andando molto bene, ce ne parla nei dettagli Clara Bizien, responsabile marketing internazionale del portale....

D: A circa un anno dall’apertura come sta andando “Adotta un ragazzo” in Italia?
R: Siamo molto contenti del successo ottenuto. Il sito coinvolge molto le persone, incuriosite dal nome e dal concetto. Quando abbiamo scelto il nome, questo era esattamente il nostro scopo: volevamo che le persone reagissero, che fossero curiose e che alla fine s’iscrivessero comprendendo i nostri valori.
Siamo riusciti ad attirare un pubblico giovane, tra i 20 e i 35 anni, che condivide i nostri valori trasgressivi, moderni (nel porre la donna al centro delle decisioni).

D: Rispetto alla Francia e agli altri paesi europei, italiani/e hanno una mentalità diversa e quindi sono più restii agli incontri online?
R: Gli italiani sono molto più pudici e il mercato del social dating è ancora poco aperto. Noi siamo un po’ i pionieri ma l’accoglienza che i giovani ci hanno riservato ci dà buone speranze. In un anno d’attività abbiamo già quasi mezzo milione di membri che hanno condiviso il nostro concetto! Qualche volta si deve saper aspettare e questo è il caso dell’Italia. In Italia si dice “chi va piano, va sano e va lontano”, no?

D: “Adotta un ragazzo” propone due grosse novità rispetto agli altri siti di incontri: si rivolge in primis alle donne e ad una fascia d’età giovane. Riguardo alla prima, come siete riusciti ad abbattere la paura di pregiudizi che spesso le donne hanno?
R: Il nostro scopo primario era di offrire alle donne uno spazio solo per loro: dove loro potessero decidere chi può sedurle, senza mai farsi importunare. Abbiamo deciso di aggiungere a tutto questo un ingrediente essenziale: lo humor!
Il lessico del sito è stato attentamente studiato, abbiamo rivisitato i codici linguistici dei siti di prodotti perché le ragazze potessero entrare nel sito come se fosse un catalogo di uomini!
Questo permette di togliere qualsiasi inibizione alle nostre utilizzatrici, offrendo un tocco trasgressivo.
Perciò le ragazze parlano di Adotta un ragazzo come se parlassero di Facebook.

D: Iscriversi a siti di incontri viene considerata una cosa “da vecchi”, un’ultima spiaggia, pochi giovani li userebbero per paura di essere considerati “sfigati”, perché ciò non avviene con “Adotta un ragazzo”?
R: In effetti ci abbiamo lavorato molto perché piacesse al nostro target principale: i giovani moderni, curiosi e che hanno un interesse per le nuove tecnologie. Essi utilizzano il sito perché adesso si fa tutto su internet, quindi incontrare una persona (che sia per andare a bere qualcosa insieme o per cercare l’amore) rientra tranquillamente tra le abitudini. Nel panorama italiano semplicemente mancava un sito che facesse ridere i giovani!

D: Solitamente qual è l’utente tipo? E quali sono i motivi che lo spingono ad iscriversi?
R: Il nostro utilizzatore tipo è una ragazza. Vive a Roma o Milano. Si è appena trasferita in una città che non conosce e vuole incontrare qualcuno con cui uscire.
O semplicemente vuole fare nuovi incontri, vedere delle persone diverse rispetto a quelle che vede tutti i giorni. Ha tra i 18 e i 35 anni e utilizza internet frequentemente, è curiosa e ha un buon senso dell’umorismo.

D: Una volta iscritti quali consigli per creare un buon profilo?
R: Lo humor è la chiave di tutto: è quello che fa cadere le barriere, le paure e i pregiudizi. Il nostro sito è basato proprio su questo, quindi i profili che hanno più successo sono spesso quelli che raccontano delle storie in maniera divertente e semplice. Anche le shopping list fanno ridere molto!

D: Anche su questo portale, come sui social networks, c’è il rischio di incontrare profili fake, come prevenire o proteggersi da questo fenomeno?
R: Lavoriamo molto per eliminare i profili fake. Abbiamo un team di 20 persone che modera le foto, i profili e che è pronto ad ascoltare i nostri utilizzatori.
Inoltre gli utenti possono segnalarsi fra loro. La nostra community è unita e si sente al sicuro sul sito, questo è molto importante e lo difendiamo ogni giorno.

D: Avete numeri o testimonianze su coppie nate anche nella vita reale dopo l’incontro su “Adotta un Ragazzo”?
R: Ebbene si, riceviamo delle email di ringraziamento! Ci fa sempre molto piacere questo genere di cose perché riusciamo a rendere le persone felici! Dopo solo un anno, siamo molto fieri di aver potuto contribuire alla formazione di coppie in Italia!

D: Nuovi progetti per il futuro di “Adotta un ragazzo” in Italia?
R: Nei prossimi mesi e anni vogliamo concentrarci sulla crescita internazionale. Dopo un anno abbiamo visto che alcuni paesi hanno forti potenzialità, siamo aperti anche in America Latina da poco e vogliamo esplorare ancora altri continenti. Abbiamo una buona conoscenza del nostro prodotto internamente e della comunicazione internazionale, bisogna approfittarne!

Iscrizione online gratuita e veloce, tra i tanti e-shop perchè non provare quello che ti potrebbe cambiare la vita?

https://www.adottaunragazzo.it/







Nessun commento:

Posta un commento